
Massaggi Terapeutici Estetici e Relax
Siamo operatori di massoterapia abilitati a lavorare anche con
prescrizione medica oltre che come operatore benessere.
Massaggi Massoterapici Terapeutici
Per risoluzione problematiche legate alla rachide (cervicalgie, lombalgie, arti inf. /art. sup. /schiena)
- Massaggio cervicale / lombare / Massaggio arti inf. / sup.
- Decontratturante. Massaggio Decontratturante è un massaggio che ha la funzione e scopo di sciogliere le contratture muscolari che spesso sorgono, magari a seguito di sforzi e di movimenti scorretti.
- Connettivale. Il massaggio connettivale è un tipo di massaggio caratterizzato dall’esecuzione di tecniche di manipolazione che possano agire in profondità nei tessuti.
- Massaggio Miofasciale. È un massaggio che agisce in profondità e che nasce a scopo terapeutico e preventivo. Serve a ridurre e risolvere contratture, dolori muscolari, sensazione di tensione, ridurre la stasi di liquido interstiziale e migliorare la postura.
Linfodrenante
Il massaggio linfodrenante è un particolare tipo di massaggio il cui scopo è quello di favorire il drenaggio dei fluidi linfatici, riducendone i ristagni attraverso la stimolazione della circolazione linfatica.
Particolarmente adatto per Gonfiori/ Edemi (eliminazioni inestetismi/ cellulite / grasso/ Drena liquidi)
Massaggio Sportivo
E’ un tipo particolare di massaggio eseguito su specifiche regioni corporee al fine di migliorare la performance atletica
Massaggio Rilassante
Il massaggio rilassante ha diversi benefici. Innanzitutto agisce su vari punti del corpo e, grazie a tecniche specifiche e alla bravura dell’operatore, stimola l’energia dell’organismo, riattiva la circolazione sanguigna e linfatica. Tra i benefici possiamo contare quindi la riduzione degli stati d’ansia e dei livelli di stress ma soprattutto si configura come un’importante terapia sia curativa che preventiva.
Tecarterapia
La Tecarterapia, nota anche come Tecar o Trasferimento Energetico Capacitivo-Resistivo, è un tipo di trattamento elettromedicale, che trova particolare impiego nella cura di traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.
Idroterapia/ stretching assisto/ recupero funzionale
Per idroterapia si intende un insieme di pratiche della medicina alternativa volte a curare particolari disturbi attraverso l’uso dell’acqua. L’Idroterapia si serve in particolare degli stimoli termici, meccanici e chimici che l’acqua induce sul corpo umano. L’idroterapia consente effetti benefici per tutti, ma in particolar modo, a seconda delle terapie applicate, viene consigliata per poter curare emorroidi, gonfiori e infiammazioni, foruncoli, ustioni, affaticamento dei muscoli, dolori post-operatori, congestione toracica, ansia, stress, sovrappeso, catarri grastro-enterici cronici.


Trattamento in gravidanza
- allevia i dolori dovuti ai cambiamenti posturali e all’affaticamento muscolare a causa dell’aumento di peso,
- contribuisce a mantenere a livelli controllati la ritenzione idrica,
- favorisce il rilassamento della mamma e del bambino.